Specialista in distruggidocumenti
  • Consegna gratuita a partire da € 30,-
02 87369741

Condizioni generali

Download PDF Scarica condizioni generali.

Termini e condizioni


Articolo 1 - Definizione

   a. SAM International: il rivenditore degli articoli, rappresentato legalmente da SAM International    B.V.;
   b. Cliente: colui che acquista i prodotti presso SAM International;
   c. Accordo: l`accordo tra SAM International e il cliente si intende concluso al momento    dell`inserimento dell`ordine;

SAM International B.V.
Ohmweg 2
4104 BM Culemborg
Paesi Bassi
Tel: +39 0287369741
Fax: +39 0287369742
servizio.it@saminternational.eu
Codice aziendale:
NL 52648281

Tramite email, oltre alla conferma d`ordine, inviamo anche le condizioni generali.

Articolo 2 - Applicazione

Le presenti condizioni generali sono valide per tutti gli ordini inseriti presso SAM International.

Articolo 3 - Stabilimento dell`accordo

3.1    Il contratto stipulato s'intende concluso nel momento in cui l'ordine inoltrato dal cliente è accettato da SAM International. Ciò vale per ordini inseriti su uno dei negozi online SAM International, telefonicamente o via email.
3.2    Non vi è un minimo d`ordine per il cliente.
3.3    SAM International ha il diritto di rifiutare ordini o imporre una condizionele (parziale) come il pagamento anticipato.

Articolo 4 - Prezzi

4.1    Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA ma esclusi di costi di spedizione, salvo diversa indicazione.
4.2   I prezzi dei prodotti sono espressi in € (Euro).
4.3   Finchè l`accordo non è raggiunto, SAM International si riserva in qualsiasi momento di variare tipologia, referenze e termini dell`offerta e di consegna.

Articolo 5 - Metodi di pagamento ed incasso

5.1    Il pagamento può essere effettuato nelle seguenti modalità:
5.1.1    Pagamento anticipato tramite bonifico: il cliente può versare l`intera somma sul conto bancario di SAM International specificando nella causale il codice dell`ordine rilasciato dal sistema. L`ordine verrà eseguito quando il pagamento sarà registrato come incassato.
5.1.2   Paypal: il cliente può pagare tramite Paypal. Tramite paypal sono possibili anche pagamenti con carta di credito. Il pagamento tramite Paypal dei prodotti SAM international implica costi aggiuntivi per coprire (in parte) le spese extra.
5.1.3   Carta di credito: Visa o Mastercard.
5.1.4   Pagamento posticipato: entro 14 giorni dalla consegna. Questo metodo di pagamento è possibile per clienti commerciali, istituzionali e appartenenti al settore educativo. SAM International può rifiutare di offrire questo tipo di pagamento senza dover dare spiegazioni al cliente.
Nel caso di una prima ordinazione presso SAM International, l`azienda può richiedere al clienti altre modalità di pagamento.
5.2    Dopo la scadenza del termine di pagamento, in caso di inadempienza dal parte del cliente, SAM International può trasferire la sua richiesta all`agenzia di recupero crediti. In tal caso, SAM International ha il diritto di aumentiare il prezzo di vendita per coprire l`incasso e le spese legali.
5.3    Se il contraente non paga entro un periodo di 14 giorni dalla consegna, è legalmente in difetto. Al cliente sarà sottratto ogni mese l`1% dell`importo da pagare fino a quando non avrà estinto il debito.
5.4    Eventuali costi extra, giudiziari o esecutivi sono a carico dell`acquirente.

Articolo 6 - Consegna

6.1    La consegna può venire tramite spedizioniere incaricato da SAM International o con mezzi propri del cliente.
6.2    SAM International organizza le modalità di trasporto.
6.3    SAM International offre l'ordine come indicato nel contratto.
6.4    La spedizione sarà effettuata entro i tempi indicati sul sito web. L`ordine che prevede il tempo di consegna più lungo, determina la consegna di tutta i prodotti acquistati.
6.5    Per prodotti non disponibili in scorta, il tempo di consegna può non essere rispettato.
6.6    La consegna dei prodotti da parte del vettore può avvenire al massimo due volte (solitamente 2 giorni consecutivi) all`indirizzo indicato dal cliente. Nel caso in cui il cliente non sia presente alla consegna entrambi i giorni, dovrà provvedere personalmente al ritiro dei prodotti al deposito merci più vicino.In tal caso, il cliente riceverà un messaggio dallo spedizioniere.
6.7    Il superamento del periodo di consegna genericamente indicato non dà al cliente il diritto al risarcimento o all`annullamento dell`ordine, nè allo scioglimento del contratto.
6.8    Il termine massimo di consegna è di 30 giorni, salvo eccezioni. SAM International non è responsabile in nessuna circostanza della spedizione. Entrambe le parti hanno il diritto di terminare il contratto.
6.9    Se per qualsiasi motivo la consegna di un articolo risultasse non essere possibile, SAM International consulterà il cliente per l` approvazione dell`ordinazione di un prodotto simile. Eventuali costi aggiuntivi saranno ripagati o in parte pagati da SAM International, così come dal cliente.
6.10    In caso di ordine incompleto o danneggiato, il cliente è pregato di comunicarlo a SAM International entro 3 giorni dalla ricezione. I costi di spedizione saranno eventualmente a carico di SAM International, o nuovamente eseguiti.
6.11   Nel caso in cui il cliente rapporti i danni o una mancata consegna a SAM International, questa è autorizzata ad effettuare un'ispezione dei prodotti prima di procedere a qualsiasi risarcimento o successiva consegna. L`ispezione può consistere nella richiesta di foto dei danni.

Articolo 7 – Diritto di recesso

7.1    Il cliente ha il diritto di recedere entro 14 giorni dalla ricezione dell`ordine, ai sensi del D. LGS. n. 21/2014. Nel caso in cui non siano stati addebitati costi di spedizione iniziali, la spedizione degli articoli da restituire è interamente a carico del cliente. Pacchi senza francobolli non saranno accettati da SAM International.
7.2    Per facilitare il processo di restituzione, l`acquirente deve sempre contattare prima SAM International per comunicare quanti prodotti ha intenzione di riconsegnare. Il modulo di restituzione è fornito da SAM International. Clicca qui per scaricare il modulo di restituzione
7.3    Se il prodotto sarà restituito senza danni, non utilizzato e con la confezione originale in buone condizioni, SAM International provvederà alla restituzione dell`importo versato (fatta eccezione di costi di trasporto e assicurazione) entro 14 giorni dalla ricezione dei prodotti restituiti.
7.4   Se il cliente non recede entro 14 giorni come riferito nel punto 7.1, SAM International considererà la merce come accettata. Il recesso non sarà più possibile. Viceversa, SAM provvederà al risarcimento del prezzo d`acquisto, eventualmente comprensivo di costi di spedizione ove previsti inizialmente, entro 14 giorni dalla ricezione dei prodotti nel magazzino centrale.
7.5   La spedizione della merce da restituire è a rischio e pericolo del cliente. SAM International consiglia di richiedere una ricevuta che attesti la spedizione.
7.6   Il diritto di recesso non è applicabile ad articoli richiesti su misura, come lavagne bianche di dimensioni particolari, lavagne stampate e qualsiasi altro prodotto personalizzato prodotto per il cliente. Per tal ragione, questi prodotti non possono in nessun caso essere restituiti.

Articolo 8 – Garanzia

8.1    SAM International garantisce la qualità degli articoli per 2 anni dalla consegna, per quanto riguarda eventuali errori di produzione. In caso di lamentele, SAM International può richiedere al cliente foto dei prodotti difettosi o di spedire l`articolo per un`ispezione, al fine di identificare le cause del difetto e di evitare il reclamo. Se il difetto viene comunicato dopo di 2 anni dalla ricezione, non può esserci possibilità di reclamo.
8.2    Nel caso in cui un prodotto abbia subito danni durante il trasporto e risulti difettato, entro 3 giorni deve essere segnalato per iscritto. Oltre i 3 giorni, la denuncia non viene presa in considerazione.
8.3    Il diritto di garanzia può essere richiesto se il difetto viene comunicato per iscritto o via email entro 60 giorni dalla scoperta dello stesso, con dettagliate spiegazioni, eventualmente materiale fotografico e una copia della fattura ricevuta come prova d`acquisto presso SAM International.
8.4    SAM International provvederà alla riparazione, sostituzione o rimborso se le condizioni previste sono soddisfatte e non si tratti di uno dei casi riportati nel punto 8.5.
8.5    La garanzia non è applicabile se:
8.5.1   sono state riportate modifiche all`articolo che, di conseguenza, non è più allo stato originale;
8.5.2   il danno è stato causato da uso improprio o errato;
8.5.3   il danno è stato causato intenzionalmente o da grave negligenza;
8.5.4   SAM International non ha avuto il tempo di indagare e riparare l`eventuale difetto;
8.5.5   il danno è causato da naturale usura;


Articolo 9 – Responsabilità

9.1    La responsabilità di SAM International per quanto riguarda la vendita e la consegna dei prodotti è espressamente limitata al campo di applicazione dell'articolo 8 di condizioni di garanzia.
9.2    Il cliente non può attribuire responsabilità a SAM International per eventuali rivendicazioni da parte di terzi, in caso di danni a seguito della conclusione del contratto.
9.3    SAM International non è responsabile per dati tecnici di fornitori o produttori o per la scarsa qualità dei prodotti.
9.4    Nel caso in cui SAM International sia responsabile dei danni, si assumerà la responsabilità nei limiti dell`ammontare della relativa fattura.

Articolo 10 – Cause di forza maggiore

10.1    SAM International e il cliente possono sospendere gli obblighi d`accordo durante i periodi di impossibilità – cause di forza maggiore. Se questo periodo di dura più di due mesi, ciascuna parte ha il diritto di recedere dal contratto senza alcun obbligo di risarcimento dei danni alla controparte.
10.2    SAM International non ha alcuna influenza sulle cause esterne e tutto ciò che impedisce l`adempimento del contratto.

Articolo 11 – Scioglimento del contratto

11.1    SAM International è autorizzata a sospendere o porre fine all'accordo in merito all'adempimento degli obblighi, se:
11.1.1    il cliente non ha rispettato gli obblighi previsti dal contratto;
11.1.2    dopo la conclusione dell`accordo, SAM International è venuta a conoscenza di circostanze che fanno dubitare dell`adempimento degli obblighi da parte dell`acquirente.
11.2    SAM International può sciogliere il contratto se pervengono circostanze che rendono impossibile l`adempimento degli obblighi, o qualsiasi altra situazione impreviste per cui il contratto non può essere ragionevolmente rispettato.

Articolo 12 - Reclami

12.1    SAM International applica un determinato procedimento di reclamo.
12.2    I reclami devono essere comunicati entro 60 giorni dopo aver riscontrato difetti nel prodotto.
12.3    SAM International confermerà la ricezione del reclamo e fornirà al cliente una risposta dettagliata entro 30 giorni.

Articolo 13 – Dispute

I contratti tra consumatori Sam International sono regolati dalla legge italiana, nella misura in cui il diritto internazionale lo consente.
È possibile gestire in maniera amichevole eventuali contenzioni:
ADR
Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da soddisfacente.
Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione- Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl

Articolo 14 – Disposizione finale

Se una qualsiasi disposizione di questi termini per giudizio del tribunale competente non è applicabile o contrario all'ordine pubblico o dalla legge, allora si considereranno scritte solo le parti pertinenti e le altre sostituite con ordinanze in regola.